Sacramento Kings @ Houston Rockets 83-105: Houston torna a vincere, vittoria facile sui Kings

Sacramento Kings @ Houston Rockets 83-105 
(24-29) (35-54) (57-82)
I Sacramento Kings, dopo la sconfitta di ieri sul campo dei Philadelphia 76ers, scendevano in campo nella notte al Toyota Center di Houston, la casa dei Rockets e del barba James Harden, reduci a loro volta da una sconfitta in trasferta sul campo degli Indiana Pacers.
Nel primo quarto Harden infila subito 6 punti, ma il vero leader offensivo è Ryan Anderson che raggiunge la doppia cifra già nei primi 12′ minuti di gioco mentre Sacramento arrancando riesce a restare, almeno inizialmente a contatto con la partita, chiudendo la prima frazione sotto di 5.
E’ nella seconda metà del primo tempo che la partita si spacca in due, il merito è anche di un Eric Gordon in grande vena realizzativa in uscita dalla panchina che permette a Houston di allungare a +19 giunti all’intervallo lungo.
Sacramento è inevitabilmente stanca e soffre i ritmi frenetici dell’attacco “d’antoniano” dei Rockets, di fatto non rientrerà più in partita che si chiuderà con il terzo quarto che vede i Rockets allungare ancora, stavolta a +25.
Il quarto quarto è mero garbage-time e la gara si chiuderà sul 83-105 in favore dei Rockets, che ottengono così la loro vittoria stagionale numero 36; Sacramento perde invece la diciassettesima partita stagionale in trasferta.

Sacramento Kings: Cousins 16, Afflalo 9, Collison 5, Temple 3, Koufos 12, Barnes 5, Cauley-Stein 10, Tolliver 10, Richardson 8, McLemore 2, Lawson 0, Labissere 3;
Houston Rockets: Beverley 5, Harden 10, Ariza 7, Anderson 25, Capela 12, Gordon 17, Deker 3, Brewer 5, Harrell 7, Nene 11, MCDOnalds 0, Ennis 3, Brown 0.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone