Orlando Magic @ Los Angeles Clippers 101-103: Oladipo gestisce male l'ultimo possesso, vittoria sul filo di lana dei Clippers

Tappa difficile del viaggio ad Ovest degli Orlando Magic. Dopo aver vinto sul campo dei Timberwolves è la volta dello Staples Center sponda Clippers, che però si presentano privi di Chris Paul e JJ Redick.

Coach Skiles accoppia all’inizio Vucevic a Griffin, scelta sbagliata: Griffin lo attacca dal post alto e lo scarta via facilmente schiacciando i suoi primi due punti al ferro. Dall’altra parte Oladipo non ha un diretto marcatore asfissiante come CP3 e ha vita facile in penetrazione e nel tiro da fuori, chiuderà con 24 punti. I Clippers però non si lasciano scoraggiare dall’assenza del loro leader, ma ne trovano altri nella partita: Wesley Johnson ad esempio, che si piazza in angolo e riceve spesso libero di sparare da 3 e metterà insieme 21 punti alla fine, season high; anche Jamal Crawford decide di ergersi a leader offensivo e punisce senza pietà dall’arco, 32 punti a referto per lui: si va alla pausa lunga sul 50 a 53. Nella ripresa i Magic alzano il ritmo e la qualità della loro pallacanestro, guidati dalla coppia Oladipo-Payton: +10 Orlando alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo i Clippers provano la rimonta giocando con intelligenza e sfruttando i soliti lob per DeAndre Jordan, sui quali Vucevic può ben poco. Jamal Crawford è on fire e segna tutto ciò che gli arriva tra le mani, a 3 minuti dalla fine i Clips tornano in vantaggio. Si va all’ultimo minuto con le squadre a contatto nel punteggio e Blake Griffin si prende le proprie responsabilità segnando canestri importanti che fanno mantenere il vantaggio ai padroni di casa. A 10″ dalla fine Orlando ha la palla del sorpasso sul 100 a 102: Oladipo riceve ma gestisce male il tempo e spara subito un jumper da due punti che scheggia a mala pena il primo ferro, Austin Rivers è pronto a rimbalzo e subisce il fallo che chiude la partita: finisce 101 a 103.

ORLANDO MAGIC (11-9): Harris 10+10RT, Frye 3, Vucevic 10+10RT, Fournier 7, Payton 21, Oladipo 24, Smith 8, Nicholson 6, Gordon 10, Napier 2.

LOS ANGELES CLIPPERS (11-9): Mbah a Moute, Griffin 28+13RT, Jordan 15+14RT, Crawford 32, Rivers 5, Stephenson, Johnson 21, Prigioni, Smith 2, Pierce.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone