Pistons, Cunningham: "Il Rookie of the Year? Credo di meritarmelo"

Con una prova da 28 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, Cade Cunningham è stato il top-scorer la scorsa notte nel 110-113 con cui i Detroit Pistons, alla Little Caesars Arena e dopo un overtime, hanno superato gli Atlanta Hawks. Sebbene la franchigia di MoTown sia penultima nella Eastern Conference con un record di 18 vittorie e 47 sconfitte, migliore soltanto di quelli di Orlando Magic e Houston Rockets (16-49), nelle ultime partite la stella della scelta #1 del Draft 2021 sta cominciando sul serio a brillare.

Mentre in stagione le medie del nativo di Arlington, Texas, sono pari a 16.5 punti, 5.8 rimbalzi e 5.2 assist in 32.1 minuti, nelle ultime 10 partite Cunningham viaggia a 19.5 punti, 7.1 rimbalzi e 5.0 assist e 32.2 minuti in campo. Interrogato in proposito della corsa al ROTY 2022, il classe 2001 ha caldeggiato la propria candidatura: “Io continuerò a lavorare duro, ma in fin dei conti credo di meritarlo, pur trattandosi di un semplice trofeo personale“.

Le priorità di Cunningham, però, sono altre: “Non sono granché preoccupato, poiché il mio obiettivo è porre solide basi per il futuro; costruire qualcosa di buono con i miei compagni varrebbe molto di più“. Sul momento dei Pistons: “Sono molto contento di come stiamo andando adesso; c’è tanta intensità e lavoro l’uno per l’altro. Con questo approccio stiamo anche vincendo delle partite. Voglio ringraziare i miei compagni per la fiducia che mi stanno dando; vogliono mettermi nelle migliori condizioni, anche in vista della corsa al ROTY“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone