I Raptors accorciano le distanze sul 2-1 dopo due overtime: decisivo Leonard

Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 118-112 2OT

Si decide dopo ben due overtime la gara-3 della serie di finale della Eastern Conference tra Toronto Raptors e Milwaukee Bucks. Decisivo, nemmeno a dirlo, Kawhi Leonard con i suoi 36 punti a referto, 8 dei quali realizzati nel solo secondo supplementare. Serata difficile, invece, per Giannis Antetokounmpo, che litiga con il canestro e chiude con 12 punti (5/16 al tiro e 0/3 dall’arco), ma ben 23 rimbalzi (massimo in carriera ai playoff), 7 assist ma anche 6 falli che gli fanno concludere il match con più di quattro minuti d’anticipo. Il miglior marcatore dei Bucks è George Hill, autore di 24 punti.

Decisivo, in casa Raptors, anche l’apporto di Pascal Siakam (doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi) e Norman Powell, che chiude con 19 punti a referto con 7/13 al tiro in uscita dalla panchina. A completare l’opera è infine Marc Gasol, autore di una prestazione ‘totale’ da 16 punti, 12 rimbalzi, 7 assist e 5 stoppate in una gara sempre condotta dalla squadra di coach Nurse. I canadesi accorciano così le distanze sul 2-1 e tra due giorni avranno la possibilità di pareggiare la serie, sempre in casa.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.