Warriors, sospiro di sollievo Iguodala: la risonanza ha dato esito negativo

La risonanza magnetica al polpaccio sinistro alla quale Andre Iguodala si è sottoposto nella serata (italiana) di ieri ha dato esito negativo. Possono così tirare un sospiro di sollievo coach Steve Kerr e tutti i Golden State Warriors, i quali temevano di dover perdere per un periodo di tempo più o meno lungo l’MVP delle NBA Finals 2015.

Nel corso di Gara-3, giocata l’altra notte al Moda Center di Portland contro i Trail Blazers, Iguodala aveva lasciato il campo a poco più di 4′ circa dalla fine del primo quarto e, anziché sedersi in panchina, è andato dritto nello spogliatoio. Il motivo, che verrà chiarito a fine partita, era l’emersione di un fastidio al polpaccio sinistro, che aveva richiesto le cure dello staff medico.

Tornato in campo nel terzo quarto, Kerr aveva poi deciso di toglierlo definitivamente dalla partita, per evitare che il problema potesse aggravarsi. Ora, in seguito all’esito positivo della risonanza magnetica, Iguodala è questionable per Gara-4 delle Western Conference Finals, che si giocherà stanotte, ancora al Moda Center, primo match-point per i Campioni in carica, i quali potrebbero così chiudere la serie con uno sweep.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone