Rasheed Wallace è sicuro: "I Pistons '04 batterebbero questi Warriors"

“Sheeeeeeeeed from the deeeeeeeeeep” sarebbe un’ottima intro d quanto segue.
Rasheed Wallace, personaggio iconico di una NBA che probabilmente non esiste più, è stato ospite di Taylor Rooks al  Timeout with Taylor Rooks, un podcast americano che tratta gli argomenti attuali con i volti più importanti del Paese. In questa lunga chiacchierata, Rasheed ha detto la sua su queste finali e sui probabili vincitori, i Golden State Warriors. Vi riportiamo un estratto:

TR: Vedi delle somiglianze tra i Pistons del 2004 e le squadre di oggi?
RW: Oh, ce la saremmo giocata con i Warriors. Neanche vicino. Avremmo difeso alla grande.
TR: Mike Brown ha confrontato la difesa dei Warriors di oggi e quella squadra dei tuoi Pistons. Sei d’accordo?
RW: Sarei d’accordo ma fino ad un certo punto. Penso che la strategia difensiva dei Warriors sia “io faccio più tiri di te” e se provi a metterti alla pari su questo livello, allora hai delle chance perché significa che hai dei grandi tiratori.  Quindi, questa strategia va tutta a loro difesa. Non la definisco una buona difesa ma se il loro uomo segna o realizza un tiro da 3, loro vanno di là e segnano anche loro nello stesso modo. Questa non è una buona difesa ma è quanto accade in tante partite di Golden State. Non stanno chiudendo la strada a nessuno, cercano solo di rallentarli.  Con la mentalità che avevamo noi Pistons, li avremmo stoppati tutti gli avversari. Le cose che abbiamo fatto a Detroit non verranno mai più fatte. Il nostro record – quello di tenere le squadre sotto i 70 punti . non sarà mai ripetuto da nessuno. 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone