Rockets, Harden: "L'inserimento di Anthony non sarà un problema"

La stagione 2018/19 della NBA partirà ufficialmente tra poco meno di due mesi e gli Houston Rockets, dopo esser andati molto vicini al colpaccio nelle ultime Western Conference Finals, vengono indicati dagli addetti ai lavori ancora come i rivali principali dei Golden State Warriors, comunque grandi favoriti anche quest’anno.

Uno degli interrogativi che più saranno in voga durante questa stagione riguarda l’inserimento di Carmelo Anthony nei meccanismi di coach D’Antoni, e la possibile amalgama con due campioni come James Harden e Chris Paul.

E’ proprio l’MVP 2018, intervistato da The Players’ Tribune, a parlare dell’argomento: “Anche con Chris Paul, lo scorso anno, c’erano molti dubbi su quanto e come si sarebbe riuscito ad inserire nella nostra squadra. E abbiamo visto tutti com’è andata. Quando hai due giocatori molto intelligenti, altruisti e conoscitori del Gioco, è tutto più facile“.

Quest’anno dobbiamo aggiungere Carmelo Anthony? Sono convinto che andrà tutto bene. Quando hai così tanti talenti e ragazzi molto intelligenti, che amano comunicare e trovare soluzioni, il lavoro è agevole“, continua Harden.

Il lavoro si complica quando non comunichiamo. Questo è il vero punto della discussione, dal quale possono nascere cattive interpretazioni” – conclude la stella dei Rockets – “Ci sono ragazzi che si chiedono come funzionerà. Io posso rispondere che finché siamo in campo e comunichiamo, andremo sul velluto“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone