Thunder, George: "Ho fatto arrabbiare i Lakers"

Con una decisione che ha sorpreso molti, Paul George questa estate ha deciso di ignorare le sirene che lo volevano ai Los Angeles Lakers, rifirmando lo scorso 6 luglio un quadriennale da 137 milioni di dollari con gli Oklahoma City Thunder.

Parlando al podcast di Chris Pfaff, il diretto interessato ha svelato un retroscena molto interessante: “Ho fatto decisamente arrabbiare i Los Angeles Lakers, e devo dire che li capisco. Non ho dato a Magic Johnson l’opportunità di parlare con me prima dell’ufficialità del mio rinnovo con i Thunder. Ma visto che avevo già preso la mia decisione, non volevo far perdere tempo a nessuno“.

Devo dire di aver apprezzato davvero molto il fatto che i Lakers avessero l’intenzione di riportarmi a casa e, se lo scorso anno fossero riusciti a firmarmi, ne sarei stato molto felice. Era il mio obiettivo prima di arrivare ad Oklahoma City” – aggiunge George – “Purtroppo, però, venni scambiato con i Thunder. A distanza di un anno, comunque, posso dire che per me è stata un’evenienza meravigliosa“.

George spiega i motivi della scelta per il rinnovo con OKC: “Sono stato davvero bene nella mia prima stagione con i Thunder. Contro le big abbiamo sempre giocato grandi partite e sono sicuro di avere una chance di vincere qui. Per questo motivo ho deciso di dargli un’opportunità“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone