Sacramento, domani l'esonero di coach Karl

Dopo una stagione deludente, e ricca di polemiche ed attriti, sembra che il front-office dei Sacramento Kings abbia deciso di esonerare George Karl dopo la sfida di stanotte, contro i Rockets, a Houston, ultima fatica di questo 2015-16 per i californiani. A riportare l’indiscrezione sono Jason Jones, del Sacramento Bee, e ESPN.com.

 

Secondo Jones, il punto più alto nel contrasto tra Karl e i giocatori si è avuto a Febbraio, mentre da ESPN aggiungono che già a Novembre, quando ci fu la disputa con Cousins, il 64enne andò molto vicino all’esonero. Neanche Divac potrà evitare un epilogo che appare scontato; lui che più di una volta è intervenuto per mettere la classica pezza e riportare l’ambiente alla ragione.

 

Tutti sono molto delusi dalla stagione dei Kings, poiché, nonostante il record di 33-48 sia il migliore dal 2007-08 a questa parte, un roster del quale fanno parte, su tutti, gente come Cousins, Rondo e Gay, come minimo si sarebbe dovuto qualificare ai Playoff.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone