San Antonio Spurs@New York Knicks 94-84: Aldridge e Leonard conquistano il MSG

LaMarcus Aldridge realizza 19 punti e conduce gli Spurs alla terza vittoria stagionale. In casa dei Knicks, la squadra di Popovich dimostra tutti i miglioramenti dell’ultimo periodo e vince tenendo sempre, o quasi sempre, in mano le redini del match.

Quasi sempre, perché all’inizio almeno i padroni di casa sembravano poter dire la loro a lungo in questa partita. Anthony  sente l’odore del match contro una grande squadra e alza il suo livello di prestazioni, coadiuvato da un ottimo Porzingis (13 e 14 rimbalzi) che, al netto di qualche periodo di pausa nel corso della gara, conferma tutto quanto di buono di lui si é detto in questo avvio di stagione. I Knicks vanno avanti nel punteggio nel primo quarto, San Antonio riesce a mettere la testa davanti solo a cavallo tra primo e secondo quarto (fondamentale il parziale di 29-14), quando presenta il suo conto alla partita anche Kawhi Leonard (chiuderà con una doppia-doppia da 18 punti e 14 rimbalzi). 

Brava San Antonio a tenere sempre un vantaggio in doppia cifra in tutto il secondo tempo, bravi quelli di New York a crederci sino all’ultimo. Le due squadre hanno praticamente la stessa percentuale dall’arco (30.8%), ma quella dal campo farà la differenza: mentre San Antonio tira dal campo col 49.4%, i Knicks si fermano al 36%. E il 94-84 finale a favore degli Spurs é solo una conseguenza.

SAN ANTONIO – Leonard 18 e 14 reb, Duncan 16 e 10 reb, Aldridge 19, Green 4, Parker 16, Anderson, Mills 5, Diaw 6, Ginobili 7, West 2, Marjanovic 1, Butler, McCallum.

NEW YORK – Porzingis 13 e 14 reb, Anthony 19, Lopez 10, Calderon 6, Vujacic 2, Galloway 6, O’Quinn 6, Grant 12, Williams 6, Thomas 2, Seraphin 2, Early.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone