Spurs, Leonard: "Duncan mi manca già. Voglio essere il leader della squadra"

I San Antonio Spurs hanno cominciato il loro training camp, e tra i più attesi davanti ai microfoni dei giornalisti presenti c’era sicuramente Kawhi Leonard.

E immediatamente, il nativo di Los Angeles sottolinea la stranezza dell’assenza di Tim Duncan: “Dopo il primo allenamento, posso dire che veramente Tim ci manca. Si sente tanto la mancanza della sua personalità, dei suoi scherzi durante gli allenamenti. Ma so che mi mancherà soprattutto in campo“.

Senza più un leader come TD (ma con la presenza ancora di Parker e Ginobili), Leonard vuole imparare al più presto cosa significhi essere un leader, in modo da poter aiutare ancor di più la squadra: “Sto cercando di imparare come essere un leader. Capire quello che succede in campo, in ogni momento della partita. Sto cercando di imparare come guidare questo gruppo“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone