Thunder, dopo 15 anni si ritira Nick Collison

Dopo una carriera lunga 15 anni ed interamente spesa tra Seattle Supersonics (che lo draftarono nel 2003 alla #12) ed Oklahoma City Thunder (solo otto giocatori nella storia della NBA hanno fatto meglio di lui), Nick Collison ha annunciato il proprio ritiro. Il 37enne, nativo di Orange County, Iowa, ha disputato un totale di 910 match di regular season e 91 di Playoff, terzo di sempre della franchigia alle spalle di Gary Payton e di Fred Brown.

Collison, inoltre, è al 4° posto di franchigia per rimbalzi totali, al 6° per stoppate, al 5° per percentuale dal campo e al 9° per minuti giocati. La sua stagione migliore è stata quella 2008/09, quando registrò 9.8 punti e 9.4 rimbalzi ad allacciata di scarpe, con 23 doppie-doppie. In totale, ha messo insieme 5.9 punti, 5.2 rimbalzi and 69 doppie-doppie.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone