Utah Jazz @ Dallas Mavericks 105-112: i Mavs rimontano e la spuntano all'overtime, decisivo Barnes

Gli Utah Jazz sprecano un vantaggio di 21 punti nel terzo periodo, si fanno rimontare e hanno la peggio al supplementare, con un super Harrison Barnes che decide la gara (8 dei 12 punti segnati da Dallas all’overtime portano la sua firma). I Mavs, nella rimonta guidata da Barnes (31 punti a referto al termine della gara e sesto trentello stagionale) e Nowitzki (20 punti), la spuntano così sui Jazz, che arrestano la striscia di vittorie consecutive a 4. Miglior marcatore di serata è un ottimo Hayward, che chiude con 36 punti, vanificati però da Nowitzki e compagni, che si rilanciano in chiave playoff.

Gli ospiti conducono per tutto il primo tempo, concluso con il parziale di 54-44 Jazz, e gran parte del terzo periodo, quando allungano fino al +21 (sul 74-53). La gara, fin lì a senso unico, prende una piega decisamente diversa nell’ultimo e decisivo periodo, quando Nowitzki e Matthews guidano i padroni di casa alla rimonta. La gara si gioca punto a punto e con 14″ dalla sirena, +2 Jazz e possesso, i Mavs piazzano una rubata e pareggiano a quota 100 a 2″ dal termine, con un tiro dalla media distanza, nemmeno a dirlo, di Nowitzki. Hayward fallisce il canestro della vittoria e la gara è decisa al supplementare, dove sale in cattedra Barnes. Con 8 punti messi a segno sui 12 totali (contro i 5 di tutta Utah), è l’ex Golden State a decidere la gara, regalando la vittoria ai Mavs dopo due sconfitte consecutive e rilanciando i sogni playoff dei texani.

UTAH JAZZ – Hayward 36, Favors 10, Gobert 15, Ingles 16, Exum 5, Johnson 8, Mack 3, Burks 12, Diaw 4, Lyles.

DALLAS MAVERICKS – Barnes 31, Matthews 15, Nowitzki 20, Ferrell 9, Curry 16, Harris 13, Mejri 6, Anderson 2, Powell, Finney-Smith.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone