Walton ironizza su LaVar: "Ha detto cazzate". E Carlisle attacca ESPN

È ancora una volta LaVar Ball contro tutti. Dopo le recenti dichiarazioni del padre più chiacchierato d’America, non si è fatta attendere la risposta, seppur ironica, di coach Walton. L’ex Warriors ha parlato della decisione di sostituire Lonzo Ball dopo solo 6 minuti di gioco e di rimetterlo in campo a inizio secondo quarto: “Il padre ha detto cazzate e così l’ho tolto subito – ha dichiarato Walton, che ha subito chiarato – Sto scherzando”.

Meno ironico è invece stato Rick Charlisle, coach dei Dallas Mavericks, che non ha gradito la rilevanza data da ESPN alle parole di LaVar. Intervistato ai microfoni di ‘Forth Worth Star-Telegram’, il Presidente dell’Associazione Allenatori ha attaccato l’emittente televisiva: “Da presidente dell’associazione allenatori, vedo il recente articolo di ESPN come una sciagura, ad essere onesti. Luke Walton è un formidabile giovane allenatore che sta allenando una squadra altrettanto giovane, ed è un compito difficile. Se non ci credete, potete chiederlo a me: stiamo attraversando lo stesso periodo anche noi già dallo scorso anno. ESPN è una partner della NBA e la collaborazione è stata ottima. Ma parte di quella collaborazione è che gli allenatori danno una grossa mano in termini di accesso, interviste e cose di questo genere. In cambio di questo, dovrebbero essere dalla parte degli allenatori. Pubblicare un pezzo in cui il padre di un giocatore NBA ha un’opinione che viene proposta come se avesse anche solo la minima legittimità intacca la fiducia che abbiamo costruito con il network. I nostri allenatori sono arrabbiati”. Infine, il coach dei Mavs ha chiuso la propria intervista con un’ultima frecciata nei confronti di LaVar: “Dovrebbero guardare alle loro fonti e stabilire se sono meritevoli di considerazione oppure sono solo persone che danno aria alla bocca”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone