Bucks, preoccupazione per le condizioni di Khris Middleton

Nella notte NBA i Milwaukee Bucks hanno perso il fattore campo incassando la sconfitta per 110-114 in gara-2 contro i Chicago Bulls. Ma la notizia peggiore per la franchigia del Wisconsin riguarda l’infortunio di uno dei suoi leader, ovvero Khris Middleton.

Dopo essere scivolato a terra durante un attacco al ferro nel corso del quarto periodo, il nr.22 dei campioni in carica ha abbandonato il campo lamentando dolore al ginocchio sinistro. Per l’ala ex Pistons si tratta probabilmente, come riportato da ESPN, di una distorsione al legamento collaterale mediale: nelle giornata di oggi è prevista una risonanza magnetica per rilevare l’effettiva entità dell’infortunio.

“Spero davvero che non sia nulla di grave” – ha detto la star di Milwaukee, Giannis Antetokounmpo, nel post partita – “Abbiamo assolutamente bisogno del suo contributo. Quando come in questo caso è lui a chiedere di essere sostituito vuol dire proprio che non riesce a stare in campo, perchè altrimenti non vorrebbe mai uscire in un momento così importante della partita”.

“Abbiamo un obiettivo ben chiaro, vogliamo il secondo titolo consecutivo, ma quella di Khris sarebbe davvero una perdita tremenda per noi in questo momento”, conclude il candidato al premio di MVP della stagione.

Middleton in stagione ha registrato medie di 20.1 punti, 5.4 rimbalzi e altrettanti assist a partita, e ha concluso la partita di questa notte con un buon tabellino da 18 punti, 8 assist e 5 rimbalzi in 33 minuti.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone