Orlando Magic @ Indiana Pacers 92-97: George ancora non al meglio, ma i Pacers superano Orlando

Orlando Magic @ Indiana Pacers 92-97
(24-27; 55-47; 71-74)

I Pacers ripropongono l’esperimento di Paul George ala grande e riescono a superare gli Orlando Magic nonostante il poco apporto offensivo della stella di franchigia. Continuano infatti i problemi di adattamento, che danno primi segnali già ad inizio partita quando George chiude un primo quarto con tanti errori dal campo. La squadra però si rifugia soprattutto in Turner e Mahinmi, con il secondo a tratti dominante sotto canestro. Nella seconda frazione c’è il grande ritorno di Orlando, che raggiunge prima la parità con i 5 punti consecutivi di Marble, e poi stacca gli avversari grazie alle triple di Oladipo e Fournier (41-33). Dopo una nuova tripla di Fournier, il cui score si fermerà a questo canestro, il distacco massimo diventa di 15 punti, prima che Indiana tamponi la situazione e chiuda all’intervallo sul 55-47. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia radicalmente e guidati da un PG più preciso e dai soliti Miles e Mahinmi, i Pacers risalgono la china piazzando un parziale di 4-12 nei primi 3 minuti e azzerando praticamente il punteggio. Si gioca ormai punto a punto, con botta e risposta consecutivi come con le triple di Ribinson e Hezonja, ed ecco che dopo i liberi di Stuckey e il tiro dalla media di Harris, il risultato è fisso sul 71-74. La partita non cambia nell’ultimo quarto, con sorpassi che si susseguono fino al layup di Jordan Hill e alla tripla di Robinson, che segnano il distacco definitivo in favore dei padroni di casa, che chiudono sul 92-97.

Orlando Magic: Fournier 9, Harris 12 (13 reb), Vucevic 13, Oladipo 15, Payton 5, Hezonja 7, Marble 8, Nicholson 3, Dedmon 4, Napier 13, Egwu 2.

Indiana Pacers: Miles 14, George 13, Mahinmi 8, Robinson 14, Ellis 12, Allen 4, Stuckey 4, Turner 6, Young 9, Hill 10.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone